Impari online

Includes lifetime access

Course Overview





Presentazione
Il Corso vuole offrire formazione e assistenza operativa per l’utilizzo della piattaforma per la didattica digitale “Impari” per insegnare e comunicare con le proprie classi o studenti.

Obiettivi
L’obiettivo del Corso è quello di mettere in grado ciascun partecipante di essere completamente autonomo nel realizzare una didattica digitale con “Impari” a supporto delle attività tradizionali per lo studio con le proprie classi e studenti. Il Corso prepara alla creazione di libri scolastici, web slide, mappe mentali, booklets, esercizi, quiz, videoconferenza, giornalino, timeline e LIM_Tablet.

Destinatari
Il Corso è rivolto a tutti i docenti di ogni materia interessati alle nuove metodologi e strumenti per la didattica con il digitale.

Modalità
Il corsista utilizzerà in modo interattivo anche la piattaforma Impari esercitandosi in diverse attività, assistite da un tutor, simulando una classe virtuale. Verrà fornito l’accesso alla piattaforma Impari. Il Corsista simulerà le future proprie attività e quelle degli studenti.

Staff
Coordinamento e tutoring: Paolo Quadrino
Guest Speaker: Luciano Pes

Durata
Il Corso ha la durata di 25 ore (dal 30 marzo al 30 giugno) nei quali verranno forniti i contenuti e svolte le attività da parte dei corsisti.

Tempi
Il Corso non prevede vincoli di orario perché i videotutorial, le attività e le esercitazioni vengono svolte tutte online senza orari stabiliti. Ciascun partecipante si collega negli orari di propria disponibilità e da ogni pc connesso alla rete internet.

Attestato
Il Corso rilascia attestato di partecipazione con l’Ente Know K accreditato Miur per la formazione dei docenti per complessive 25 ore.

Programma
Il Corso è articolato nei seguenti moduli ciascuno composto da una Videolezione ed una attività pratica.

• 1. La piattaforma Impari registrazione utente e funzioni di base
• 2. Pubblicare  libri scolastici e booklets sulla base di Wikipedia
• 3. Condividere web slide
• 4. Creare mappe mentali multimediali ed interattive
• 5. Far svolgere esercizi online
• 6. Somministrare quiz di verifica
• 7. Uso della videoconferenza
• 8. Il giornalino scolastico

Costo
Il costo del Corso è di 75,00 euro IVA inclusa.