Webinar con Ilaria Gaspari: “Caro Diario…”: il potere terapeutico delle parole

Categories: Webinar conclusi
Includes lifetime access

Course Overview

In questi giorni in cui sembra che la nostra vita di sempre sia stata messa in pausa, e non possiamo abbracciare gli amici, viaggiare, andare in biblioteca o in ufficio o a scuola, e neppure andare al parco, e mentre fuori arriva la primavera, ci tocca dare un peso nuovo a gesti fino a ieri insignificanti. L’ansia e l’isolamento purtroppo possono giocare brutti scherzi. Ma sono anche giorni in cui abbiamo a disposizione un tempo nuovo, un tempo non intaccato dal tran tran quotidiano degli spostamenti e della vita sociale. E’uno strumento antico, che può essere davvero prezioso per rivelare a noi stessi, per cercare un nuovo baricentro, per concederci di sognare e di evadere da questa bizzarra vita reclusa: la scrittura. 

Tenere un diario di bordo, in queste giornate che un giorno, forse, guardando indietro, potranno sembrarci quasi irreali, può essere una risorsa preziosa, una risposta intelligente al cambiamento improvviso di abitudini che, per quanto temporaneo, ci sa destabilizzare. Ho pensato quindi di offrirvi un breve webinar in cui vi parlerò del potere terapeutico delle parole, di quanto raccontarsi sia un modo di prendersi cura di sé stessi. Leggeremo insieme pagine di diario di scrittori famosi, e rifletteremo su come possiamo costruirci, ognuno, un bel diario di bordo che ci accompagni anche in questa strana bonaccia. 

Vi aspetto giovedì 19 marzo alle 17!

Ilaria Gaspari

Ilaria Gaspari sarà in diretta sui canali di WikiScuola, giovedì 19 marzo alle 17 con un webinar gratuito, in cui docenti e appassionati di scrittura potranno interagire con la scrittrice riflettendo insieme sull’uso terapeutico della scrittura e delle parole.

Ecco i temi di approfondimento:

  • senso e significato del raccontarsi in un diario;
  • riflessione sul potere terapeutico della scrittura;
  • lettura e analisi di brani di diari di grandi scrittori.

Alla fine del webinar, i partecipanti potranno scaricare un attestato di partecipazione ed avranno diritto ad uno sconto del 20% sui corsi di Ilaria Gaspari incollando il codice SCRIVI2020 nello spazio “sei in possesso di un coupon o di un codice sconto”