
Webinar con Michelangelo Tricarico: GIMP- L’editor di immagini 2D
GIMP- L’editor di immagini 2D
GIMP è un famoso editor di immagini 2D open source. Questo softwere permette di eseguire sulle nostre immagini modifiche dalle più semplici alle più elaborate, permettendo allo stesso tempo di creare contenuti grafici 2D originali. Nel campo della didattica GIMP può essere un importante supporto per elaborare contenuti grafici come locandine, infografiche, brochure, loghi.
Durante il webinar vedremo come un programma come GIMP può essere di supporto alla didattica a distanza, permettendo ai docenti di elaborare esperienze coinvolgenti e creative!
Michelangelo Tricarico
Dottore in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni presso il politecnico di Bari, la sua passione per la didattica digitale lo porta a promuovere diversi percorsi formativi in primis sui mondi virtuali, partecipando a diverse iniziative sui mondi virtuali e collabora alla stesura della pubblicazione “Handbook of Research on Collaborative Teaching Practice in Virtual Learning Environments” prodotto dalla casa editrice IGI Global. Attualmente tutor della comunità di apprendimento virtuale Edu3D dove si occupa di formazione di Docenti, Professionisti ed Educatori nell’ambito dei mondi virtuali.
Nel campo del coding ha preso parte come tutor al CoderDojo Molfetta tra il 2014 e 2017. Esperto nel capo della progettazione 2D, promuovendo l’utilizzo di software come GIMP, e 3D, promuovendo l’utilizzo di software come Blender.