Webinar di scrittura creativa con Sara Rattaro

Categories: Webinar conclusi
Includes lifetime access

Course Overview

“Buongiorno a tutti, in questi giorni difficili ho pensato di creare un webinar per parlarvi un po’ di scrittura creativa, la mia grande passione ma anche il mio lavoro. Scrivere una storia è la stessa cosa. È un modo per far rivivere al lettore le stesse emozioni che ho provato in un luogo, vero o immaginario non importa. Quello che conta è che sia talmente vivo nella nostra mente da poterlo offrire al nostro lettore. 

Il miglior modo per operare questa magia è raccontarlo o meglio scriverlo. Quando si narra una storia, è inevitabile operare delle scelte: ci si sofferma su alcuni aspetti della vicenda e se ne trascurano altri; si descrivono in modo approfondito alcuni personaggi e ci si limita a tratteggiarne altri; ci si dilunga su dettagli e si sorvola su aspetti apparentemente non importanti. 

Ognuno di noi ha una storia da raccontare. Lo facciamo ogni giorno.

Ma raccontare una buona storia è diverso perché significa svelare l’intima essenza dell’animo umano utilizzando parole che interagiscano con l’immaginazione dei lettori catturati nella “realtà” della storia.”

Vi aspetto numerosi!

Sara Rattaro

——– 

Sara Rattaro sarà in diretta sui canali di WikiScuola, martedì 17 marzo,  alle 18 con un webinar gratuito, in cui docenti e appassionati di scrittura creativa potranno interagire con la scrittrice sui seguenti temi:

  •  introduzione alla scrittura creativa;
  •  come raccontare la storia;
  • lo storytelling;
  • il concetto di anticipazione e gestione della trama;
  • esempi pratici sulla sceneggiatura di alcuni film.

I partecipanti potranno scaricare un attestato di partecipazione ed avranno diritto ad uno sconto del 20% sui corsi di Sara Rattaro incollando al momento dell’acquisto, il codice SCRIVI2020 nello spazio “sei in possesso di un coupon o di un codice sconto”.