Porta WikiScuola nel Tuo Istituto

WikiScuola offre nuovi metodi di insegnamento e corsi per il tuo corpo docente e personale scolastico con un approccio educativo sempre nuovo.

Scopri di più Contattaci

WikiScuola offre formazione in presenza, !00% online o mista  su tutti i temi presenti nei corsi in catalogo e su specifiche tematiche proposte dal singolo Istituto. L’offerta formativa di WikiScuola sarà declinata secondo le esigenze formative richieste nei modi e nei tempi.

La scuola interessata alla nostra proposta potrà anche liberamente indicare quali tematiche approfondire nel corso, in riferimento agli interessi effettivi dei docenti partecipanti, ai loro specifici bisogni formativi e ai progetti di innovazione in atto nel singolo Istituto.

Se interessati a tematiche in particolare, è possibile acquistare anche uno o più corsi a catalogo per singoli docenti o per l’intero Istituto. Per procedere basterà contattarci  telefonicamente per ottenere un preventivo oppure sarà sufficiente inviarci una mail con allegato l’ordine d’acquisto contenente CIG e Codice Fiscale dell’Istituto e il nome dei docenti che partecipano al corso. I medesimi, a loro volta, dovranno registrarsi su https://www.wikiscuola.eu/my-account/ per essere aggiunti al corso da frequentare

*WikiScuola emette fattura elettronica ed è sul MEPA, il mercato per la pubblica amministrazione: se l’Istituto intende acquistare tramite MEPA sarà sufficiente chiedere l’inserimento della proposta di formazione su quel portale.

TEMI E APPROFONDIMENTI

Scopri i temi proposti e gli approfondimenti da concordare per la realizzazione di un corso

Tutti i corsi possono essere personalizzati secondo contenuti, modalità e tempi per rispondere alle esigenze formative del tuo istituto

Classe Capovolta o Flipped Classroom
bacheche online, quiz, video
App per la scuola
Google App, Office365
Strumenti e piattaforme per la didattica online
GSuite, Teams
Contenuti didattici digitali
Cercare, selezionare, distribuire
Contenuti Didattici Digitali
e-book, lezioni, presentazioni
Coding e dispositivi per insegnare
Scratch, tablet, LIM
Apprendimento cooperativo
siti interattivi, piattaforme web, social
Sostegno e Inclusione
Iniziative innovative di formazione personale docente per inclusione e integrazione scolastica
Essentials Logo

Formatori qualificati

WikiScuola si avvale di una rete sul territorio nazionale di Formatori qualificati, docenti in servizio, che collaborano nell’erogazione dei Corsi in presenza presso le scuole che ne fanno richiesta.

Hai bisogno di una consulenza?

Scrivici, troveremo la soluzione adatta al tuo Istituto

Scrivici per un supporto personalizzato, seleziona l'area di interesse
    Info corsi e PNRR
    Hai bisogno di aiuto?