Le iniziative del PNRR

WikiScuola offre nuovi metodi di insegnamento e corsi per il tuo corpo docente e personale scolastico con un approccio educativo sempre nuovo.

Scopri di più Contattaci

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’ambito del PNRR, ha avviato un programma di innovazione didattica al fine di assicurare la necessaria transizione digitale e introdurre nelle scuole lezioni più interattive e coinvolgenti.

WikiScuola si pone l’obiettivo di accompagnare gli Istituti Scolastici nella loro transizione digitale, attraverso percorsi formativi realizzati “su misura” in base alle loro specifiche esigenze e a quelle imposte dall’evoluzione digitale.

Attraverso questi percorsi, i docenti, gli studenti e il personale scolastico di ogni ordine e grado di insegnamento potranno accrescere le proprie competenze digitali, tecniche e trasversali, in aderenza alle linee guida e ai programmi forniti dal MIM.

Il Metodo WikiScuola

WikiScuola è ente accreditato dal MIM per l’erogazione della
formazione del personale scolastico, ai sensi del D.M. 170/2016.

In ottica del PNRR offriamo un ampio programma di formazione per tutto il personale scolastico.

I percorsi formativi presenti sulla piattaforma WikiScuola coprono tutte le aree tematiche indicate fra le priorità ministeriali.

Il nostro approccio metodologico favorisce processi di apprendimento più smart e immediati, grazie a corsi di formazione costruiti sulle esigenze degli Istituti e dei singoli Docenti.

I nostri corsi online e su misura

Qui è possibile consultare tutti i nostri corsi di formazione per personale scolastico. Ogni percorso può essere personalizzato sulle esigenze specifiche di ogni Scuola.

ROBOTICA E CODING

TRASFORMAZIONE DIGITALE

TRASFORMAZIONE DIGITALE E GOOGLE FOR EDUCATION

DIGITAL STORYTELLING

METODOLOGIE INNOVATIVE

Perché scegliere WikiScuola per il tuo Istituto Scolastico?

Offriamo un servizio completo affiancando le scuole in tutte le fasi formative: dalla scelta del percorso, alla formazione, fino al supporto e confronto finale.

Consulenza su misura
Formazione personalizzata per docenti e per il personale scolastico
Confronto costante e tutoring con i nostri docenti ed esperti
Formatori d’eccellenza