Corso Online EIPASS IT Security

Data di apertura
10 gennaio 2024

disponibile a breve

Tutti i corsiDocenti di ogni ordine e gradoScuola dell'infanziaScuola PrimariaScuola secondaria di primo gradoScuola secondaria di secondo gradoPersonale ATAAsincrono

Proteggi la rete di casa, della scuola o dell’ufficio: anticipa e minimizza i rischi all connected e always connected con il Corso Online EIPASS IT Security

• Riconoscere la differenza tra sicurezza attiva e passiva e rilevare un attacco hacker.
  • Applicare il Parental Control su diversi dispositivi e siti web, utilizzare i filtri dei social network più diffusi.
  • Identificare i malware più diffusi e proteggere i propri dispositivi e i propri dati, utilizzare in sicurezza gli strumenti di comunicazione online.
  • Gestire i dati personali senza violare le norme sulla privacy e affrontare in modo adeguato le problematiche legate alla sicurezza informatica.
  • Riconoscere la regolamentazione della privacy per la comunicazione sul web con la condivisione di file multimediali di ogni tipologia: foto, video, messaggi testuali e audio.
  • Utilizzare gli strumenti pratici per attivare una tutela minima durante le attività di comunicazione e navigazione online.

Il corso è in e-learning asincrona, e si può fruire in completa autonomia. Il corsista riceverà il link di accesso alla piattaforma e le credenziali per accedere al corso.

• Sicurezza informatica
  • Privacy e sicurezza dati

Il Corso è rivolto a:

• docenti,
  • studenti,
  • lavoratori,
  • professionisti,
  • enti pubblici,
  • aziende private.

Attestato di frequenza al corso e Certificato EIPASS IT Security.