Descrizione prodotto

Using Technology to Enhance Language Learning in your Classroom 

– CEFL Levels A1/A2

 

Usare il digitale in classe è facile, divertente e può essere estremamente motivante sia per noi docenti che per i cosiddetti “Millenials”. 

La rete viaggia sempre più veloce e nel Villaggio Globale di Internet si parla inglese! 

Oggi, gli insegnanti possono trovare sul web strumenti e risorse aperte che contribuiscono a rendere le lezioni di inglese degli autentici “viaggi di scoperta” e promuovono l’apprendimento attivo e significativo degli allievi. 

Eh già! Perché ancor prima di imparare i contenuti disciplinari, per i nostri ragazzi del 21° secolo è importante acquisire strategie e metodi per sapersi orientare ed “imparare ad imparare”.

Il digitale è sicuramente una sfida! È inutile negarlo e – soprattutto all’inizio del viaggio – ci si può sentire sopraffatti di fronte all’universo di materiali e risorse reperibili in rete. Il corso di Wikiscuola “Digital English – Using Technology to Enhance Language Learning in your Classroom” cerca di rispondere proprio a questa esigenza e propone un percorso di scoperta – strutturato su due livelli di competenza linguistica – per docenti appassionati e curiosi che desiderano aprirsi a metodologie di apprendimento attivo e scoprire modalità complementari alla lezione frontale e al libro di testo. 

So let’s go Digital! 

Lasciatevi accompagnare in questo viaggio di scoperta e sperimentazione di strumenti digitali, risorse ed idee per insegnare inglese in modo creativo nelle vostre classi.

 

Informazioni

Per ulteriori chiarimenti o informazioni scrivere a corsi@wikiscuola.it o telefonare al 329.643.48.67.