Contabilità e attività negoziale del Dirigente Scolastico (AS)

Tutti i corsiScuola dell'infanziaScuola PrimariaScuola secondaria di primo gradoScuola secondaria di secondo gradoAsincronoPreparazione concorso dirigenti scolasticiWikiWeekend -30%

Il corso è fruibile sia in modalità sincrona che asincona.

Il Dirigente Scolastico Giorgio Ragusa, Rettore dell’Educandato “Emanuela Setti Carraro” di Milano presenta il webinar su “Contabilità e attività negoziale del DS”  dedicato alla formazione di tutti i docenti che intendono prepararsi al prossimo Concorso a Dirigente Scolastico. Durante il webinar il formatore farà un excursus sulle tappe più significative di questo fondamentale tema, dai bilanci all’attività negoziale. A corredo del webinar saranno messi a disposizione materiali di studio ed approfondimento e test a risposta multipla per “mettersi alla prova” sullo studio svolto.

A conclusione della sessione i partecipanti potranno porre domande su dubbi e consigli di studio sulla preparazione del concorso.

• Docenti ed educatori di qualsiasi grado

• Test a risposta multipla

• Giorgio Ragusa

4h di cui 2 in modalità sincrona

Le iscrizioni sono aperte con materiali sempre disponibili.

• Il programma annuale;
  • Il conto consuntivo;
  • L’attività negoziale del DS
  • Competenze di DS, DSGA e Consiglio di Istituto
  • Soglie e tipologie di procedure negoziali;
  • Esperti interni o esterni

Il Corso rilascia attestato di partecipazione “WikiScuola” quale Ente accreditato MIUR per la formazione dei docenti (D. M. 170/2016) per complessive 4 ore.