Gestione piattaforma PNRR: organizzatori, formatori: esperti e tutor (3a edizione) (Webinar)

Fiorenza Maffei

10 luglio 2024

Tutti i corsiDocenti di ogni ordine e gradoScuola dell'infanziaScuola PrimariaScuola secondaria di primo gradoScuola secondaria di secondo gradoPersonale ATASincrono

Nel corso del webinar saranno fornite fondamentali informazioni e istruzioni operative per la gestione dei PNRR 65 e 66. In particolare il corso è rivolto a tutto il personale scolastico che fa parte dei Gruppi di Progettazione PNRR, degli organizzatori, dei formatori: esperti e tutor, e vuole fornire gli strumenti necessari per gestire in maniera corretta ed efficace dei progetti e dei moduli. L’incontro consiste in una guida pratica per conoscere gli elementi necessari per una corretta realizzazione, programmazione della piattaforma PNRR (Scuola Futura). Si tratta di un percorso pensato per dare un aiuto concreto nella progettazione, gestione e realizzazione dei PNRR.

• 2 h online in modalità sincrona (in diretta)
  • 2 h studio on line (Video Tutorial, Materiale prodotto in presenza, dispense, sperimentazione)

Il totale di ore certificate è 4 h.

Calendario dei webinar

L’ incontro sincrono si svolgerà nella seguente data:

• Mercoledì, 10 luglio 2024 (dalle 14:30 alle 16:30)

Chi non potesse partecipare ai webinar troverà a disposizione sulla piattaforma e-learning di WikiScuola le registrazioni ed i materiali di studio del corso, senza limiti di tempo.

WikiScuola, quale ente di formazione accreditato MIUR, rilascia certificazione giustificativa ai sensi dell’articolo 64, comma 5, del CCNL 2007 nei casi in cui il docente abbia impegni scolastici fissati contemporaneamente all’attività di formazione cui si è iscritto.

Obiettivi:

Sviluppo di Competenze nella gestione della piattaforma PNRR.

Formatore: Fiorenza Maffei

Durata (ore): (4 h certificate: 2h Webinar + 2 h studio on line)

Il webinar  ha la durata di 4 ore certificate.

Il percorso è fruibile in SINCRONO e in ASINCRONO.

Una volta acquistato, i docenti troveranno il corso nell’area personale  “I miei corsi”. All’interno del corso, al quale accederanno con le proprie credenziali, troveranno le indicazioni per collegarsi alla diretta ed il link dedicato. I corsisti avranno a disposizione tutti i materiali, i tutorial e le risorse utilizzate nel corso per tempo illimitato.

Al termine di tutte le attività verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte di WikiScuola per 4 ore certificate.

Iscrizioni e Costi

Le iscrizioni sono aperte.

N.B. per chi si iscrive su S.O.F.I.A.
L’iscrizione dovrà necessariamente essere perfezionata sul portale WikiScuola attraverso il pagamento del corrispettivo poiché la sola registrazione su sito S.O.F.I.A. non darebbe automaticamente l’accesso al corso.

Informazioni

Per ulteriori chiarimenti o informazioni scrivere a corsi@wikiscuola.it o telefonare al 329.643.48.67

• Introduzione ai PNRR
  • Introduzione alla piattaforma: modalità di accesso e ruoli
  • Sulla base dei ruoli come si opera in piattaforma
  • Guida pratica all’utilizzo come: organizzatore, formatore (esperto e tutor)
  • Come registrare le attività e firmare
  • Come dare avvio al modulo e come gestirlo

Coinvolgimento e Valorizzazione Professionale: Uso e gestione corretta della piattaforma Scuola Futura.

Risorse Digitali: Condivisione dell’utilizzo della Piattaforma Scuola Futura.

• Docenti scuola infanzia
  • Personale ATA
  • Personale Educativo

Il Corso rilascia attestato di partecipazione “WikiScuola” quale Ente accreditato MIUR per la formazione dei docenti (D. M. 170/2016) per complessive 4 ore.

Il Corso è pubblicato sulla piattaforma S.O.F.I.A. come iniziativa formativa numero 92848.