Chi siamo

WikiScuola è ente accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione del personale scolastico, ai sensi della D.M. 170/2016.

Tutti i corsi presenti possono essere acquistati con la Carta del Docente e rientrano nella Formazione obbligatoria dei docenti.
WikiScuola è specializzata nella formazione in presenza, online e in modalità di formazione sincrona a distanza (FaD), per l’uso didattico delle nuove tecnologie e della rete. Propone a docenti, formatori e alle scuole di ogni ordine e grado, percorsi formativi di aggiornamento professionale anche “disegnati” su specifiche esigenze d’istituto e servizi e consulenza nel settore della didattica e dell’innovazione didattica digitale.

WikiScuola si rivolge non solo al mondo della scuola ma anche a professionisti, genitori, studenti e a chiunque trovi di proprio interesse le tematiche trattate.
Ogni settimana il nostro catalogo si arricchisce di nuove proposte formative 100% online o blended, di breve, media e lunga durata, riguardanti:

  • la didattica disciplinare;
  • la scrittura creativa;
  • stem e creatività;
  • le strategie didattiche innovative;
  • gli strumenti per la didattica digitale integrata.

I nostri formatori sono tra i migliori nel panorama nazionale e propongono sia corsi online sia la formazione d’Istituto.

WikiScuola è inclusiva: accoglie sia chi si affaccia per la prima volta alle nuove tecnologie didattiche sia chi voglia consolidare e/o accrescere la propria formazione.

WikiScuola offre corsi di alta qualità ad un costo accessibile a tutti.

Uno dei nostri punti di forza è l’assistenza costante, 7 giorni su 7, volta a fornire risposte immediate a qualsiasi necessità o problematica incontrata dal corsista durante l’uso della piattaforma, con una linea mail, telefonica o Whatsapp sempre attive.

Infine, per l’acquisto e per la frequenza, è possibile accedere ai corsi da qualsiasi dispositivo senza vincoli di tempo. Un corso di WikiScuola è per sempre.

La registrazione a questo sito web è gratuita e consente di ricevere la newsletter periodica sull’innovazione nell’istruzione e di entrare a far parte della rete di docenti e scuole innovative, partecipando alle discussioni e condividendo i materiali che la rete mette a disposizione.