Pacchetto Corsi Progettazione 2D e 3D

Il prezzo originale era: 310€.Il prezzo attuale è: 217€.

Prodotto Quantità

Gimp – L’editor di immagine 2D (AS)

Dalla progettazione alla stampa 3d: edizione per scuole di ogni ordine e grado (AS)

Dalla progettazione alla stampa 3D: edizione per scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (AS)

Tutti i corsiPacchetti Corsi

Pacchetto corsi Progettazione 2D e 3D ora in sconto al -30%

Acquisisci fino a 1,5 punti GPS

Corsi inclusi nel pacchetto

>Corso Gimp – L’editor di immagine 2D

Il corso si articola in 7 moduli mirati alla conoscenza dei principali comandi per utilizzare l’editor di immagini Gimp. Obiettivo del corso è quello di fornire agli iscritti la conoscenza dei comandi fondamentali che costituiscono il programma in modo tale da renderli autonomi nella modifica di immagini e nella realizzazione di contenuti 2D (come locandine, infografiche, brochure, loghi, ecc).

> Corso dalla progettazione alla stampa 3D: per le scuole di ogni ordine e grado
Il corso è articolato in due fasi: nella prima vengono esaminati due software per la progettazione 3D, Tinkercad e Blender; nella seconda fase, si dà spazio ai principali software di preparazione alla stampa 3D, Repetier-Host e Ultimare Cura. L’obiettivo del corso è quello di presentare e formare i partecipanti all’utilizzo dei principali programmi di modellazione 3D; di insegnare a gestire al meglio le fasi di preparazione delle stampanti tramite software di sezionamento.

>Corso dalla progettazione alla stampa 3D: edizione per scuole dall’infanzia alla secondaria di I grado

Il corso è articolato in due fasi. Nella prima parte verrà esaminato Tinkercad. Durante questa fase si approfondirà la parte relativa alla progettazione 3D, con uno sguardo nella parte finale, alla progettazione via coding. Questa piattaforma presenta un’interfaccia di semplice comprensione che la rende accessibile agli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Nella seconda fase daremo spazio ai principali software di preparazione alla stampa 3D: Repetier-Host e Ultimare Cura.

Scegli WikiScuola

Ente riconosciuto dal MIUR

Corsi in asincrono: segui dove, come e quando vuoi

Corsi acquistabili anche con Carta del Docente