Pacchetto Corsi Robotica Educativa

Il prezzo originale era: 319€.Il prezzo attuale è: 223€.

Prodotto Quantità

Didattica creativa con Ozobot (AS)

Tinkering: a scuola di creatività – corso completo (AS)

Didattica STEAM con MICROBIT (AS)

Tutti i corsiPacchetti Corsi

Pacchetto corsi Robotica Educativa ora in sconto al -30%

Acquisisci 0,5 punti GPS

Corsi inclusi nel pacchetto

>Didattica Creativa con Ozobot

Il corso ha come obiettivo principale quello di inserire Ozobot (robot programmabile) nella didattica curricolare per realizzare attività di Storytelling calate nella disciplina d’insegnamento, in particolare nel percorso curriculare che si sta svolgendo e per favorire l’apprendimento delle discipline STEM. Lo storytelling può essere documentato con disegni, video, QrCode, E-book a seconda dell’età degli studenti.

>Tinkering: a scuola di creatività
Il corso offre agli educatori e agli appassionati l’opportunità di sviluppare una serie di pratiche relative al making e al tinkering. Il tinkering è un tentativo serio, generalizzato nei contenuti, che porta naturalmente a progetti complessi e a opportunità di apprendimento individualizzate.Il corso presenta il tinkering come efficace strumento didattico per impegnarsi nell’esplorazione di concetti, pratiche e fenomeni legando strumenti tecnologici di alta e bassa tecnologia a una forte dimensione estetica, determinante per l’auto espressione dei bambini e degli adulti.

>Didattica STEAM con MICROBIT (AS)
Il corso vuole essere di riferimento per inserire Micro:bit nella didattica curricolare delle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Design, Matematica). Micro:bit è un microcontrollore che per la sua versatilità e facilità d’uso si presta ad essere usato, per attività didattiche, a partire dai 7 anni in su. Nel corso sono presentate una serie di lezioni dove Micro:bit viene utilizzato per imparare a programmare, si costruiscono prodotti di tecnologia, si realizzano storie e si raccolgono dati.

Scegli WikiScuola

Ente riconosciuto dal MIUR

Corsi in asincrono: segui dove, come e quando vuoi

Corsi acquistabili anche con Carta del Docente